Design, sostenibilità,
convenienza

Design

I nostri prodotti sono studiati e realizzati per riprendere il ricercato design e la qualità estetica delle migliori pietre, in particolare il marmo.

Sostenibilità

L’estrazione di marmi e pietre spesso implica un deterioramento delle montagne, il marmocemento utilizza i prodotti frantumati derivanti dagli scarti di queste lavorazioni.

Convenienza

Oltre all'aspetto sostenibile, il marmocemento ha un costo complessivamente più vantaggioso rispetto ai prezzi del marmo.

Per elementi di arredo urbani e pavimentazioni

La lavorazione del cemento vanta ormai in Italia 150 anni di storia.
Il marmocemento è un materiale che nasce dal confezionamento di cemento Portland, scaglie e polvere di marmo e pigmenti. Il risultato finale è ottenuto dalla miscela di scaglie di marmo di prima scelta, attentamente selezionate per pezzatura e colore.

Come azienda produciamo e commercializziamo elementi di arredo urbano e pavimentazioni.

I  nostri prodotti sono realizzati grazie allo studio e alla scelta delle migliori pietre presenti sul territorio italiano, più principalmente del marmo, che si distingue per il ricercato design e una evidente qualità estetica.

Le nostre realizzazioni riescono a soddisfare le nuove tendenze architettoniche perché sono il frutto di un lavoro di team che include architetti e designer interni. 

Ricerchiamo per i nostri clienti materiali e soluzioni per la progettazione di aree, strade, piazze, parchi ed elementi di arredo.

Un ciclo produttivo green

Da sempre crediamo nell’importanza di sviluppare prodotti nel rispetto dell’ambiente.

I nostri prodotti sono realizzati grazie alla ricerca di materie prime naturali miscelate senza l’utilizzo di prodotti chimici, sviluppando un ciclo produttivo completamente eco-sostenibile.
La nostra filosofia green si fonda principalmente nel rispetto delle cave di pietra: l’estrazione di marmi e pietre spesso implica un deterioramento delle montagne, il marmocemento utilizza i prodotti frantumati, quali granulati e ciottoli, derivanti dagli scarti di queste lavorazioni.
Per chiudere il ciclo produttivo, gli scarti provenienti dalla nostra lavorazione vengono di nuovo frantumati per la realizzazione di semilavorati.